Di seguito trovi le risposte alle domande più frequenti che ci vengono rivolte.
Se non trovi risposta a ciò che cerchi, CONTATTACI.

Come si fa un ordine?
Acquistare nel sito è molto semplice!
Dalla homepage puoi selezionare le varie categorie di articoli in *SHOP*, oppure puoi visionare le *novità*, e le opportunità per fare un *regalo!*.

Aprendo le categorie trovi l’elenco di tutti gli articoli con la foto e una breve descrizione, cliccando sugli articoli si apre la relativa scheda con informazioni molto più dettagliate e altre foto (dove disponibili).
Nella scheda trovi tante informazioni relative all’articolo, trovi inoltre altri interessanti articoli correlati, hai la possibilità di condividere l’articolo sui social network, puoi inviarlo per email agli amici, puoi metterlo nella tua lista dei desideri per un futuro acquisto e naturalmente puoi inserirlo nel carrello e procedere all’acquisto immediatamente.
Puoi naturalmente selezionare le quantità che preferisci!

Lo shop è aggiornato in tempo reale con il magazzino, quindi quello che trovi disponibile è pronto per essere impacchettato per te!

All’interno del carrello visualizzerai anche il costo della spedizione, che dipende dal CAP e dal peso del pacchetto.

Quando hai terminato l’inserimento degli articoli nel carrello puoi procedere al check out.
Puoi procedere come ospite oppure registrarti al sito (consigliato, così puoi accedere tutte le volte che vuoi, seguire lo stato di avanzamento del tuo ordine, gestire la tua lista dei desideri e avere lo storico di tutti i tuoi ordini).

A questo punto la procedura è semplicissima, segui i passi del check out:

– scegli l’indirizzo di spedizione che preferisci, ti ricordiamo che i corrieri consegnano nei giorni feriali in orari d’ufficio quindi assicurati che ci sia sempre qualcuno durante il giorno

– scegli il metodo di pagamento che preferisci

Alla conferma dell’ordine ti arriverà un’email riepilogativa.
Alla ricezione del pagamento ti arriverà per email la ricevuta fiscale comprovante il tuo acquisto.


Posso fare un ordine anche per telefono o per e-mail?
Sì, se non hai confidenza con gli acquisti online o se desideri ricevere consigli o info varie, chiamaci al 3356925653 (anche sms o whatsapp) oppure scrivici, cercheremo di darti il nostro migliore aiuto.


Avete un minimo d’ordine?
No, non c’è un minimo d’ordine, puoi acquistare anche solo un articolo.


Perché mi chiedete anche il numero di telefono?
Il numero di cellulare serve principalmente per i corrieri, in alcuni casi i corrieri chiamano per accertarsi che ci sia qualcuno a casa oppure se non trovano nessuno contattano per concordare una nuova consegna. Ti ricordiamo che la telefonata non è una procedura ufficiale e non tutti la fanno, quindi fai sempre riferimento al tracking online e alle email che ti inviamo.
Inoltre potremmo aver bisogno di contattarti per info importanti o urgenti (indirizzo di spedizione incompleto o errato, chiarimenti sugli articoli, pacco non consegnato per destinatario assente ecc.) quindi è importante per noi avere un recapito telefonico.


Tutto quello che vedo sul sito è disponibile?
Lo shop è aggiornato in tempo reale con il magazzino, quindi quello che trovi disponibile è pronto per essere impacchettato per te!
Se l’articolo che ti interessa non è disponibile puoi contattarci per chiedere info, a volte gli articoli esauriti sono fine serie e a volte c’è solo da pazientare un po’ perché sono in arrivo.
ATTENZIONE! Il magazzino è diviso in 2: magazzino collegato in tempo reale con il sito e magazzino fiere, mercatini ed eventi. Se l’articolo che ti interessa non è disponibile oppure desideri un quantitativo maggiore di quello disponibile, scrivici, potremmo esaudire la tua richiesta!


Avete tantissimi articoli, come posso trovarne uno in particolare?
In alto a destra trovi il pulsante “cerca” (la lente di ingrandimento) e lì puoi digitare la parola chiave per la tua ricerca. Non esitare a contattarci per qualsiasi info!

Quali metodi di pagamento accettate?
Accettiamo Bonifico Bancario, Carta di Credito (anche Prepagate e Postepay), Paypal, Satispay e Ricarica Postepay.
Selezionando Carta di Credito, Paypal o Satispay si apre la procedura per il pagamento immediato, selezionando Bonifico Bancario o Ricarica Postepay i dati bancari e della carta arrivano per email alla conferma dell’ordine.
La ricarica Postepay si può effettuare anche in tabaccheria e non serve alcun conto o carta.

E’ necessario inviare la contabile del bonifico bancario o la ricevuta del pagamento tramite PostePay? 
Noi controlliamo giornalmente tutti i conti, ma consigliamo ugualmente di inviare la contabile o la ricevuta.
Per quanto riguarda il bonifico bancario consigliamo di indicare nella causale il numero dell’ordine e/o il vostro nome.
Per quanto riguarda invece la PostePay, consigliamo di inviare sempre la ricevuta della ricarica effettuata, in quanto non è sempre possibile indicare la causale e il pagamento arriva spesso senza riferimenti.
In entrambi i casi va bene sia per email che una foto via whatsapp al numero 3356925653.

I prezzi comprendono l’IVA?
Sì, tutti i prezzi che trovi sul nostro sito sono già comprensivi di IVA. 

Rilasciate regolare ricevuta?
Sì, rilasciamo sempre regolare ricevuta, vendiamo solo a privati. Per domande in merito contattaci.

Quanto costa la spedizione?
Il costo della spedizione dipende dal CAP e dal peso del pacchetto, viene calcolato in automatico dal sito in base agli articoli nel carrello e al CAP indicato nell’indirizzo di spedizione, e lo vedi direttamente nel check out. Il costo medio è di 8 euro in quasi tutta Italia.
A partire da acquisti di 90 euro la spedizione è gratuita.

Ci sono altri costi da sostenere?
No, ci piace essere trasparenti e ti garantiamo che non ci sono costi nascosti. Nel check out vengono aggiunte le spese di spedizione che dipendono dal CAP e dal peso del pacchetto, e nulla è più dovuto a La Gatta Insaponata o al corriere.

Quando sarà spedito l’ordine?
La Gatta Insaponata spedisce appena riceve il pagamento dell’ordine, quindi lo stesso giorno dell’ordine o al massimo il giorno successivo nel caso dei pagamenti immediati (carta di credito, paypal, satispay), e appena arriva l’accredito nel caso di bonifico bancario o ricarica postepay. 
Spedizioni e consegne avvengono sempre in giorni lavorativi.
*ATTENZIONE: nel mese di dicembre i corrieri consegnano anche al sabato!
NOVITA’ – MESI ESTIVI: durante la stagione estiva (maggio-settembre) il gattoso insaponato stand sarà in giro per eventi, fiere e mercatini, soprattutto sulla Riviera Romagnola. Per questo motivo non possiamo garantire le spedizioni giornaliere come invece facciamo durante il resto dell’anno. Controlla sempre i giorni in cui garantiamo le spedizioni, e se hai dei dubbi scrivici un’email o su whatsapp al 3356925653.

Quando verrà consegnato l’ordine?
La spedizione avviene tramite corriere espresso veloce e tracciabile che consegna solitamente in 1-2 giorni lavorativi in tutta Italia, 1 giorno in più nelle isole e in alcuni CAP chiamati “periferici”. Nel periodo pre-natalizio è possibile che in alcune zone la consegna ci metta un giorno in più a causa dell’elevato traffico (anche di ordini profumati e gattosi!) e che i corrieri consegnino anche al sabato.

Che corriere utilizzate per la spedizione?
Spediamo tutti gli ordini con GLS, un corriere estremamente affidabile e veloce.

Posso cambiare indirizzo di spedizione?
Sì, all’interno della procedura d’acquisto (nel check out) del tuo ordine puoi scegliere un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione. Per esempio, puoi indicare l’indirizzo del luogo di lavoro, quello di un vicino o di un amico, in modo da garantire al corriere la presenza di qualcuno alla consegna del pacco.
Se vuoi ritirare il pacchetto nella filiale del corriere che ti è più comoda puoi indicare nell’indirizzo di spedizione il nome e l’indirizzo della filiale, ma ricorda che questo non significa che puoi lasciare il pacchetto in giacenza, lo devi ritirare in max 2 giorni!
Se hai già confermato l’ordine e vuoi cambiare l’indirizzo di spedizione, contattaci subito!
NB: se l’ordine è già stato spedito non è più possibile cambiare l’indirizzo, e nemmeno ritirare il pacchetto in filiale.
IMPORTANTE: controlla sempre i dati che fornisci nell’indirizzo di spedizione! Se l’indirizzo risulta errato o incompleto la spedizione va in giacenza e conseguentemente resa a La Gatta Insaponata.
Per maggiori dettagli ti rimandiamo alla pagina “Termini & Condizioni”

Mi avviserete quando il mio ordine sarà spedito?
Certamente, appena spediremo il tuo ordine ti invieremo una email con il link di tracking che ti permetterà di monitorare tutti gli spostamenti del pacco fino all’arrivo a destinazione.

Cosa succede se nessuno è in casa per la consegna?
I corrieri lasciano un avviso di mancata consegna e devono essere contattati prima possibile, altrimenti effettuano un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo. Ti consigliamo di prendere accordi con il corriere per evitare una ulteriore mancata consegna, ricordandoti che non sono permessi i cambi di indirizzo compreso il ritiro in filiale (viene considerato cambio di indirizzo). 
Per maggiori dettagli ti rimandiamo alla pagina “Termini & Condizioni”

E se il prodotto che ho ordinato non mi soddisfa?
ATTENZIONE: come indicato dalla legge, il diritto di recesso non è previsto per articoli di igiene personale e prodotti ad uso domestico.
Per maggiori dettagli ti rimandiamo alla pagina “Termini & Condizioni”

Posso venire a ritirare le gattosità di persona?
Lo shop gattoso e insaponato è solo online, l’indirizzo che trovi sul sito è la sede legale, per richieste particolari contattaci.

Spedite ovunque?
Spediamo in tutta Italia ad eccezione di Repubblica di San Marino, Città del Vaticano, Livigno e Campione d’Italia.

Tutelate la riservatezza dei miei dati personali?
Assolutamente sì. Tutte le informazioni comunicateci dai nostri Clienti sono confidenziali e sono utilizzate internamente soltanto per il trattamento dell’ordine. Se richiesto espressamente dal Cliente, utilizzeremo l’email per rinforzare e personalizzare la comunicazione e l’offerta dei prodotti tramite la nostra newsletter. Assicuriamo che i tuoi dati non saranno ceduti a terzi, se non nei casi strettamente necessari al corretto svolgimento della consegna dell’ordine (ad esempio, il tuo indirizzo di spedizione che dovremo comunicare al corriere).
Per maggiori dettagli ti rimandiamo alla pagina “Privacy Policy”

Il pagamento con carta di credito è sicuro?
Sì perché viene effettuato con le tecniche di crittografia più avanzate sui server che utilizziamo che mettono la sicurezza delle transazioni al primo posto.

Ti ricordiamo di leggere anche la pagina “Termini & Condizioni”
Se non hai trovato la risposta a ciò che cerchi contattaci!

La Gatta Insaponata di Giulia Bagni
Sede legale (il negozio è solo online!)
Via dei Giacinti 100
41126 Modena (MO)
Italia

Tel.: +39 335 6925653

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